Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Richiesta 730 precompilati:
disponibili online i software

Pubblicati in versione non definitiva, potranno essere utilizzati da Caf, professionisti e sostituti d’imposta per predisporre e controllare la comunicazione di accesso alle dichiarazioni

Thumbnail

Sul sito dell’Agenzia sono stati pubblicati, in versione non definitiva, gli applicativi che gli intermediari dovranno usare per la compilazione e il controllo della “Comunicazione di richiesta dei 730 precompilati 2019”.
 
Gli applicativi sono stati predisposti secondo le specifiche tecniche che saranno approvate nei prossimi giorni con provvedimento direttoriale. Con un successivo avviso sarà comunicata l’apertura del canale telematico.
 
Si ricorda che il software “Richiesta 730 Precompilato 2019” consente a Caf, professionisti e sostituti d’imposta di compilare le comunicazioni di richiesta dei modelli 730 e la predisposizione del relativo file da trasmettere telematicamente all’Agenzia delle entrate. Il software di controllo, invece, permette di eseguire la verifica obbligatoria della conformità dei file contenenti la comunicazione; in tale fase viene prodotto il file controllato (con estensione .dcm) predisposto per la successiva fase di autenticazione.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/richiesta-730-precompilati-disponibili-online-software