Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Risultati contabili del 730: è online
il software visualizzazione e stampa

Per eseguire la procedura, è necessario utilizzare la “Java Virtual Machine versione 1.8” o versioni successive; è sempre meglio utilizzare l’ultima disponibile in Rete

Thumbnail
È disponibile online il software denominato “Visualizzazione 730-4 2018”, che consente ai sostituti d’imposta la visualizzazione e la stampa dei dati contenuti nei modelli 730-4.
Si tratta delle comunicazioni con i risultati contabili delle dichiarazioni 730, che i Centri di assistenza fiscale e i professionisti abilitati trasmettono all’Agenzia delle entrate e che questa, entro dieci giorni dalla ricezione, mette a disposizione dei datori di lavoro e degli enti pensionistici (ovvero degli intermediari da questi incaricati) perché possano effettuare le operazioni di conguaglio.
 
L’applicazione “gira” con i sistemi operativi Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista, Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9) e Mac OS X 10.7.3 e superiori.
Richiede l’installazione della Java Virtual Machine versione 1.8 o versioni successive (è sempre meglio utilizzare l’ultima versione disponibile online).
Inoltre, è necessario possedere un software per la lettura e la stampa dei file in formato pdf.
 
Per avviare la procedura, è sufficiente selezionare il precedente link. Sui sistemi operativi Windows, invece, bisogna eseguire l’applicazione da “Start/Tutti i programmi/Unico on line”.
Indipendentemente dal metodo di avvio scelto, il prodotto si connette al server web per verificare l’esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede automaticamente all’aggiornamento. In questo modo l’utente ha la garanzia di utilizzare sempre l’ultima versione dell’applicazione senza dover eseguire complesse procedure di aggiornamento.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/risultati-contabili-del-730-e-online-software-visualizzazione-e-stampa