Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Sport bonus: al via le domande
per usufruire del credito d'imposta

La richiesta va inviata tramite pec, utilizzando il modulo reperibile sul sito dell'ufficio per lo Sport, nel quale devono essere indicati importo e beneficiario dell'erogazione liberale

immagine della partenza di una gara di corsa
Le imprese che erogano somme destinate a finanziare la ristrutturazione degli impianti sportivi pubblici, anche se dati in concessione e intendono sfruttare lo sconto fiscale loro concesso dall'ultima legge di bilancio hanno trenta giorni di tempo, dal 21 giugno, per presentare l'istanza in relazione alla "prima finestra". L'annuncio è sul sito della presidenza del Consiglio dei ministri - Ufficio per lo sport.

La richiesta va inviata a ufficiosport@pec.governo.it tramite posta elettronica certificata, utilizzando l'apposito modulo, reperibile sul sito dell'ufficio per lo Sport, nel quale devono indicare l'importo e il beneficiario dell'erogazione liberale.

Con l'occasione, ricordiamo che la "seconda finestra" si aprirà il prossimo 20 agosto, come previsto dal Dpcm 23 aprile 2018, attuativo dell'agevolazione fiscale (vedi "Disciplina dello sport bonus: arrivano le norme attuative").
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/sport-bonus-al-via-domande-usufruire-del-credito-dimposta