Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Sulla pagina LinkedIn del Fisco
la terza puntata di #EntrateinAgenzia

Stavolta è dato spazio alle aspettative dell’Organizzazione sulle persone neo-assunte: è il tema della nuova video-intervista dedicata agli utenti del social network professionale

logo

Cosa si aspetta l’Agenzia dalle persone che superano il concorso e che fanno il loro ingresso nell’Amministrazione fiscale? Dopo aver ripercorso le aspettative dei concorrenti rispetto al processo di selezione, e in particolare alla fase di tirocinio teorico-pratico presso gli uffici, con la terza puntata del progetto #EntrateinAgenzia, da oggi online sulla pagina istituzionale LinkedIn, vi raccontiamo qualcosa di più sul mondo della selezione in Agenzia.
 
Stavolta la prospettiva di osservazione non è quella dei concorrenti ma quella dell’Istituzione: il Responsabile della Selezione del Personale, Antonio Campanella, si sofferma sulle aspettative dell’Organizzazione, su alcuni skills particolarmente apprezzati nelle persone vincitrici di concorso.
L’intento è quello di offrire una visione inedita del processo di selezione e di rivolgersi alle persone interessate a partecipare ai concorsi indetti dall’Agenzia, aiutandoli a capire cosa aspettarsi e cosa l’Agenzia si aspetta da loro, anche una volta superate le prove.
Se nelle prime due puntate ci siamo occupati degli elementi caratterizzanti l’iter selettivo, soffermandoci su come si articola l’intero processo e sulla valenza della fase di tirocinio, la nuova video-intervista dà voce alle attese dell’Amministrazione, aprendoci una finestra su quelle caratteristiche delle persone neo-assunte attese fin dal primo periodo di inserimento del personale nella struttura.
Nella video-intervista il Responsabile della Selezione del Personale menziona, ad esempio, l’attitudine al lavoro in team, lo spirito di collaborazione e la capacità di allinearsi ai valori dell’Organizzazione. Quest’ultimo aspetto è sicuramente testato e rafforzato nella fase di tirocinio teorico-pratico presso gli uffici dell’Agenzia, parte integrante del processo di selezione. Il periodo formativo sul campo, infatti, serve anche a integrarsi nel contesto organizzativo.
 
Le tre video-interviste della serie #EntrateinAgenzia, volte a offrire agli utenti del social network professionale un’informazione qualificata e immediata sugli elementi caratterizzanti il processo selettivo, sono disponibili al link: https://www.linkedin.com/company/agenzia-delle-entrate/

vedi anche

Debutta #EntrateinAgenzia sulla pagina LinkedIn del Fisco
pubblicato martedì 17 Dicembre 2019

Nuova puntata di #EntrateinAgenzia sulla pagina LinkedIn del Fisco
pubblicato venerdì 10 Gennaio 2020
 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/sulla-pagina-linkedin-del-fisco-terza-puntata-entrateinagenzia