Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Superbonus per 12mila alloggi a Roma.
Inaugurano il piano Ruffini e Zingaretti

I lavori saranno realizzati utilizzando la maxi-detrazione fiscale del 110% che dal 15 ottobre allo scorso 28 febbraio ha già sostenuto 37mila interventi di recupero edilizio

immagine generica illustrativa

Un’occasione unica per riqualificare il patrimonio immobiliare e la Regione Lazio non se la fa sfuggire. Ieri, 25 marzo 2021, alla presenza del presidente, Nicola Zingaretti, del direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, del direttore Infrastrutture e Pa di Cassa depositi e prestiti, Tommaso Sabato, e del direttore generale di Ater Roma, Andrea Napoletano, ha preso il via il piano di riqualificazione ed efficientamento energetico di 12mila alloggi della capitale.

I lavori saranno realizzati utilizzando la maxi-detrazione fiscale del 110% che, ha sottolineato Ruffini, dal 15 ottobre allo scorso 28 febbraio ha già sostenuto 37mila interventi di recupero edilizio, che hanno usufruito della cessione del credito o dello sconto in fattura, per un controvalore di circa mezzo miliardo di euro.

Quello per Roma è un piano da 300 milioni che Ater metterà a punto grazie al supporto di Cassa depositi e prestiti e Agenzia delle entrate. Una volta realizzato, la riduzione dei consumi energetici avrà un notevole impatto sulle spese di gestione del patrimonio immobiliare rinnovato.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/superbonus-12mila-alloggi-roma-inaugurano-piano-ruffini-e-zingaretti