Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Tax credit sale cinematografiche:
novità per i bonus programmazione

Le verifiche svolte dall’Istituto Luce–Cinecittà hanno comportato modifiche ai precedenti elenchi. La pubblicazione del nuovo decreto costituisce comunicazione del riconoscimento del credito d’imposta

cinema

A seguito delle ulteriori attività istruttorie e di controllo effettuate dall’Istituto Luce–Cinecittà, con il decreto direttoriale del 28 dicembre 2020, disponibile sul sito della direzione generale “Cinema e Audiovisivo” sono pubblicate le rettifiche ai crediti d’imposta inseriti nei precedenti decreti i direttoriali del 16 marzo, 28 maggio e 9 novembre 2020.

La pubblicazione del nuovo decreto costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta.

Alle imprese inserite nella tabella allegata al provvedimento è riconosciuto il bonus previsto per il potenziamento dell’offerta cinematografica (articolo 18, legge n. 220/2016) relativo alla programmazione 2019 e 2020, alla luce della nuova attività istruttoria. Gli importi del credito d’imposta riconosciuti sono suddivisi in base al piano di utilizzo specificato all’interno della domanda.

La pubblicazione del Dd sul sito della Dgca costituisce comunicazione del riconoscimento del beneficio. La somma è utilizzabile dal 10 del mese successivo alla pubblicazione sul sito della Direzione.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/tax-credit-sale-cinematografiche-novita-bonus-programmazione