Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dal catasto

Osservatorio mercato immobiliare:
le quotazioni del 2° semestre 2018

Disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate, offrono un’indicazione dei prezzi al metro quadro e la ricerca può essere effettuata per provincia, comune, zona e destinazione d’uso

Thumbnail

Da oggi possono essere consultate le quotazioni Omi relative al secondo semestre 2018. I dati consentono di conoscere la valutazione media al metro quadro di un immobile residenziale, commerciale, terziario o produttivo in una determinata zona.
 
La ricerca è libera e può essere effettuata anche con il servizio GEOPOI®, il framework cartografico realizzato da Sogei.
 
Le informazioni sono disponibili nell’apposita sezione del sito dell’Agenzia delle entrate. Le quotazioni sono anche a portata di smartphone e tablet: infatti, digitando sul browser del proprio device l’indirizzo http://m.geopoi.it/php/mobileOMI/index.php è possibile accedere anche in mobilità alla banca dati e visualizzare le quotazioni relative alla posizione in cui ci si trova.
 
È possibile effettuare la consultazione anche per i semestri precedenti, a partire dal 2006. Chi è registrato a Fisconline o Entratel, da ottobre 2016 può fare il download delle quotazioni immobiliari a partire dal primo semestre 2016.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dal-catasto/articolo/osservatorio-mercato-immobiliare-quotazioni-del-2deg-semestre-2018