Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dal catasto

Pubblicità immobiliare e Omi:
stop ai servizi dal 29 novembre

Il fermo si protrae fino alla giornata del 2 dicembre per consentire interventi di modifica del sistema operativo di Conservatoria web e di funzionalità Omi con la relativa migrazione dei dati

sister

A partire dalle ore 10,30 di venerdì 29 novembre i servizi di aggiornamento e consultazione dei registri immobiliari, tramite la piattaforma Sister (ispezioni online e trasmissione telematica degli atti), saranno sospesi. Pertanto, il 29 novembre (ultimo giorno del mese) i Servizi di pubblicità immobiliare concluderanno le operazioni di fine giornata entro le ore 12,00 e dal pomeriggio fino al 2 dicembre il partner tecnologico Sogei effettuerà la necessaria migrazione. Inoltre, i servizi Omi, dal pomeriggio del 29 novembre e fino alle ore 8,00 del 2 dicembre non saranno disponibili per una migrazione della banca dati.
 
Sospensione servizi di pubblicità immobiliare
L’intervento tecnico di manutenzione dei sistemi operativi di Conservatoria web comporterà la sospensione dei servizi di aggiornamento e consultazione dei registri immobiliari, tramite la piattaforma Sister, dalle ore 10,30 del giorno 29 novembre 2019.
In particolare, nella giornata del 2 dicembre non sarà possibile fruire dell’attività di aggiornamento dei registri immobiliari e gli uffici saranno aperti al pubblico con i soli servizi di consultazione (ispezioni e certificazioni) e con le attività di back office, come l’acquisizione dei dati dei soggetti dalle note di trascrizione e dai repertori. L’attività di aggiornamento dei registri immobiliari, accettazione e lavorazione atti telematici e allo sportello nonché lavorazione delle comunicazioni di cancellazione d’ipoteca sarà riattivata in tutti gli uffici regolarmente martedì 3 dicembre.

Interruzione servizi Omi
A seguito di un intervento tecnico sui sistemi, tra venerdì 29 novembre e lunedì 2 dicembre 2019 saranno indisponibili i servizi Omi online di consultazione quotazioni Omi per il cittadino nelle modalità di:

- ricerca testuale

- ricerca su mappa

- forniture dati Omi per gli utenti registrati a Fisconline ed Entratel

- app Omi mobile di consultazione su dispositivi mobili.

I servizi saranno di nuovo disponibili a partire dalle ore 8,00 di lunedì 2 dicembre.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dal-catasto/articolo/pubblicita-immobiliare-e-omi-stop-ai-servizi-dal-29-novembre