Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

L’Agenzia delle entrate della Campania all’Università del Sannio per il mese dell’educazione finanziaria

Il seminario che si terrà lunedì 23 ottobre mira a illustrare come avviare un’attività di e-commerce e quali sono gli adempimenti fiscali previsti dalle norme, al fine di promuovere tra i giovani una maggiore consapevolezza nell’affrontare scelte di natura finanziaria

immagine generica illustrativa

La direzione regionale dell’Agenzia delle entrate della Campania partecipa alla sesta edizione del “Mese dell’educazione finanziaria” con un seminario rivolto agli studenti dell’Università degli Studi del Sannio.

L’incontro, dal titolo “Nuove tecnologie e Fisco: tassazione e rischi delle attività di e-commerce”, mira a illustrare come avviare un’attività di e-commerce e quali sono gli adempimenti fiscali previsti dalle norme, al fine di promuovere tra i giovani una maggiore consapevolezza nell’affrontare scelte di natura finanziaria. L’iniziativa ha inoltre l’obiettivo di diffondere tra le nuove generazioni un corretto approccio agli obblighi fiscali.

Il seminario, che vedrà la partecipazione di rappresentanti dell’Università, dell’Agenzia delle entrate e della procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, si terrà lunedì 23 ottobre alle 11 presso il dipartimento D.E.M.M. dell’Università degli Studi del Sannio a Benevento. 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni-campania/articolo/lagenzia-delle-entrate-della-campania-alluniversita-del