Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

L'Agenzia delle entrate a “Expocasa” di Torino: promuovere la trasparenza fiscale attraverso l’informazione

Gli esperti dell’Amministrazione risponderanno alle domande riguardanti la corretta gestione delle questioni tributarie legate alla compravendita e alla locazione degli immobili, ai bonus edilizi e di arredo

expocasa 2023 torino

La partecipazione dell'Agenzia delle entrate alla manifestazione “Expocasa” di Torino è ormai da molti anni un evento significativo per il pubblico piemontese attento alle opportunità fiscali legati al mondo dell’abitazione.
L’impegno si rinnova anche quest’anno, con la presenza delle funzionarie e funzionari della direzione regionale del Piemonte e della sezione di Assistenza multicanale di Torino alla 60a edizione della manifestazione che si tiene da venerdì 29 settembre a domenica 8 ottobre 2023, nei padiglioni di Oval – Lingotto Fiere, Torino.

L'Amministrazione finanziaria si propone di svolgere un ruolo attivo, fornendo non solo informazioni di base, ma anche una consulenza fiscale più strutturata ai visitatori.
Gli esperti dell'Agenzia saranno presenti per spiegare le ultime normative fiscali e rispondere alle domande dei partecipanti, contribuendo così a diffondere la consapevolezza sulla corretta gestione delle questioni fiscali legate all'acquisto e alla vendita di immobili, alla locazione, ai benefici fiscali sugli interventi edilizi e sulle spese per l’arredo. La partecipazione delle Entrate alla manifestazione contribuirà così a promuovere la trasparenza fiscale rendendo facilmente accessibili informazioni chiare e aggiornate sui requisiti fiscali per chiunque stesse considerando un investimento immobiliare o una ristrutturazione edilizia, aiutando ad evitare errori comuni. Questo impegno nell'informare il pubblico riflette l'importanza di una collaborazione tra l'Agenzia delle Entrate e i cittadini per garantire un sistema fiscale equo ed efficace.

Le funzionarie e i funzionari dell’Agenzia delle Entrate saranno presenti presso lo stand “Incontra l’esperto” (F61), nelle seguenti giornate:
•          Sabato 30 settembre, ore 10.00-20.00
•          Domenica 1° ottobre, ore 10.00-20.00
•          Venerdì 6 ottobre, ore 15.30-20.00
•          Sabato 7 ottobre, ore 10.00-20.00
•          Domenica 8 ottobre, ore 10.00-20.00.

Gli utenti interessati possono prenotarsi per un appuntamento sulla piattaforma curata dall’ente organizzatore della fiera al link: https://www.expocasa.it/920/incontra-esperto/agenzia-entrate

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni-piemonte/articolo/lagenzia-delle-entrate-expocasa-torino-promuovere