Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Abruzzo

All’Università d’Annunzio tavola rotonda sulle riforme fiscali

Inaugurazione del Corso di perfezionamento con l’analisi delle novità del decreto legislativo 147/2015

“L’impatto delle recenti riforme su Irpef ed Ires”. È questo il tema della tavola rotonda che inaugura oggi, 5 febbraio, a Pescara, l’edizione 2016 del Corso di aggiornamento professionale in Diritto Tributario dell’Impresa e Fiscalità internazionale organizzato dall’Università degli Studi “G. d’Annunzio” in collaborazione, tra gli altri, con la Direzione regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate.
 
Il programma di studi - Il Corso, in programma da febbraio a maggio, è articolato sulle tematiche tributarie di maggiore interesse e attualità per i professionisti, in particolare i dottori commercialisti, i fiscalisti d’azienda, i magistrati tributari, i funzionari tributari e altri operatori del settore.
Nella tavola rotonda di apertura dell’edizione 2016 i relatori affrontano le novità più significative introdotte dal decreto legislativo 147/2015 che, ispirandosi ad esperienze già testate da ordinamenti esteri e cercando di adattarle alla realtà italiana per accrescerne la competitività, detta importanti misure fiscali per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese.
 
Gli interventi - Per l’Agenzia delle Entrate intervengono il Direttore centrale Normativa, Annibale Dodero e il Direttore regionale dell’Abruzzo, Federico Monaco. Per il mondo accademico sono presenti Lorenzo Del Federico e Caterina Verrigni dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara e Massimo Basilavecchia dell’Università degli Studi di Teramo. Al tavolo dei relatori siedono anche l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara e la Fondazione per la Promozione della Cultura Professionale e dello Sviluppo Economico dell’Ordine, con Domenico Di Michele e Giancarlo Grossi. La tavola rotonda si conclude con le relazioni del dottor Maurizio Zeppilli, consulente area fisco Confindustria e del giudice Giuseppe Di Martino, membro del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria. I lavori si svolgono nella sede della Direzione provinciale di Pescara dell’Agenzia.
 

 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/abruzzo/articolo/alluniversita-dannunzio-tavola-rotonda-sulle-riforme-fiscali