Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Abruzzo

Assistenza qualificata tra Agenzia e A.N.CO.T.

In Abruzzo più collaborazione con gli operatori del settore per il controllo delle dichiarazioni

Un protocollo d’intesa a favore degli iscritti all’Associazione dei consulenti tributari (A.N.CO.T.) che operano in Abruzzo ai quali verrà assicurato un qualificato livello di assistenza fiscale. E’ il principale obiettivo dell’accordo tra la Direzione Regionale dell’Agenzia dell’Abruzzo e il Coordinamento regionale dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari.
In base al protocollo, siglato da Giovanni Achille Sanzò, direttore Regionale dell’Agenzia e Paola Pasqualone, coordinatore Regionale dell’A.N.CO.T., gli uffici dell’Entrate metteranno a disposizione un servizio di assistenza per il controllo formale delle dichiarazioni relative agli anni d’imposta 2007 e 2008. Le pratiche saranno esaminate durante il normale orario d’ufficio su appuntamento telefonico.
“Il protocollo d’intesa – ha chiarito il direttore Regionale, Sanzò – rafforza lo spirito di collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e gli operatori del settore, istituendo modalità di confronto e dialogo che vanno a diretto vantaggio dell’utenza”.
“Grazie a questo sistema – ha commentato Paola Pasqualone – si potrà garantire agli iscritti all’Associazione Nazionale Consulenti Tributari un elevato livello di assistenza e informazione per le pratiche più complesse. Ciò sarà possibile attraverso l’avvio di una procedura di canalizzazione dei quesiti degli iscritti a livello regionale che si interfaccerà direttamente con la Direzione Regionale dell’Abruzzo, con evidenti vantaggi a favore dei contribuenti che richiedono l’intervento qualificato e mediato dei nostri consulenti”.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/abruzzo/articolo/assistenza-qualificata-agenzia-e-ancot