Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Abruzzo

Assistenza: rinnovato accordo con Nereto (TE)

Il comune abruzzese continuerà a ospitare il punto di assistenza fiscale dell'Agenzia delle Entrate

Si rinnova l’intesa tra la Direzione Regionale delle Entrate dell'Abruzzo ed il comune di Nereto per continuare ad assicurare a tutti i contribuenti del comune del teramano un elevato servizio di assistenza fiscale. Il Direttore Regionale delle Entrate, Giovanni Achille Sanzò ed il primo cittadino del comune di Nereto, Stefano Minora, hanno firmato oggi un protocollo d’intesa.

In base all'accordo le strutture già messe a disposizione dalla municipalità continueranno ad ospitare il Punto di Assistenza Fiscale dell’Agenzia delle Entrate.
Come già avvenuto fino ad ora, presso i locali in Piazza della Repubblica, il lunedì e il mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00, continuerà l’erogazione del servizio di informazione e assistenza fiscale ai contribuenti, in particolare relativamente alle richieste di chiarimento su avvisi bonari, cartelle di pagamento e comunicazioni di irregolarità, attribuzione di codice fiscale ed emissione della tessera sanitaria, accettazione e liquidazione delle dichiarazioni di successione, registrazione di scritture private e dei contratti di locazione.
Il personale dell’Agenzia, inoltre, è a disposizione del pubblico per fornire assistenza sul modello Unico Persone Fisiche, con trasmissione telematica delle dichiarazioni dei redditi e sui versamenti effettuati tramite i modelli F23 e F24.
 
“L’intesa siglata quest’oggi – ha dichiarato il Direttore Regionale Giovanni Achille Sanzò – è la testimonianza dell’importanza che il Fisco è vicino ai contribuenti per fornire adeguati servizi di assistenza e informazione, attraverso il consolidamento della presenza sul territorio del personale dell’Agenzia delle Entrate. Basti pensare che dal 2006 al 2009 il personale impegnato a Nereto ha servito circa 14 mila contribuenti, per un media annua di oltre 3500 servizi erogati ”.
 
“Lo sportello dell’Agenzia delle Entrate – ha commentato il primo cittadino di Nereto, Stefano Minora – costituisce un servizio importante non solo per i contribuenti della nostra zona, ma anche per quelli della fascia costiera. A partire da 2006, infatti, molti cittadini di comuni della Val Vibrata, quali tra gli altri Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro, oppure della fascia del Tronto si sono rivolti per richiedere assistenza e informazione di carattere fiscale allo sportello dell’Agenzia delle Entrate.     
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/abruzzo/articolo/assistenza-rinnovato-accordo-nereto-te