Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Abruzzo

Tra Entrate e Lapet una intesa per l’uso dei servizi online

L'associazione di tributaristi promuove tra gli associati il canale Civis e la Posta elettronica certificata

testo alternativo per immagine
E’ stato sottoscritto oggi pomeriggio, tra il Direttore regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo, e il delegato regionale Lapet, Salvatore Gizzi, un protocollo d’intesa per la  semplificazione dei rapporti con i contribuenti.
Obiettivo fondamentale dell’accordo è incentivare l’utilizzo dei canali telematici rispetto all’accesso fisico degli intermediari presso gli sportelli degli Uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate, al fine di rendere più rapido e snello il servizio erogato e ridurre le code e i tempi di attesa.

Nello specifico, la Lapet si impegna a promuovere presso i propri associati l’utilizzo del canale CIVIS e della casella PEC messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate; quest’ultima, a sua volta, si impegna a fornire assistenza e risposte alle richieste pervenute telematicamente entro 10 giorni lavorativi.
Inoltre, per i soli servizi non disponibili online o per le problematiche che non è stato possibile risolvere tramite CIVIS o PEC, i firmatari dell’accordo possono utilizzare una modalità preferenziale di prenotazione, al fine di ottenere un appuntamento prioritario presso gli Uffici territoriali dell’Agenzia.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/abruzzo/articolo/entrate-e-lapet-intesa-luso-dei-servizi-online