Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Abruzzo

Intesa tra Entrate e istituto scolastico "Manthonè"

In Abruzzo l'Agenzia ha rinnovato il protocollo per il progetto di educazione fiscale

Dopo il successo dell’anno scorso, si rinnova il protocollo d'intesa tra l’Agenzia delle Entrate e l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Gabriele Manthonè" di Pescara per la realizzazione di un progetto formativo integrato. Obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare i giovani sulle tematiche economico-sociali alla base del prelievo tributario e sulla cultura della legalità fiscale, di migliorare la qualità dell’istruzione e orientare gli studenti all’inserimento professionale.
Da oggi gli alunni delle 4° e 5° classi del liceo Economico Amministrazione e Controllo, e del liceo Comunicazione e Marketing, in tutto circa 100 studenti, avranno la possibilità di toccare da vicino la realtà operativa dell’Agenzia delle Entrate grazie ad un percorso formativo, strutturato sull’alternanza di lezioni teoriche e pratiche, costruito per permettere ai ragazzi di apprendere i meccanismi degli adempimenti fiscali, dei servizi offerti ai contribuenti e dell’organizzazione degli uffici dell’Agenzia. Gli studenti che mostreranno maggior interesse, inoltre, avranno la possibilità di sperimentare le nozioni acquisite con un periodo di stage, della durata di due settimane lavorative, presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Pescara.
Il Protocollo d’Intesa, che rientra nel più ampio progetto “Fisco e Scuola”, è stato siglato dal Direttore del Centro Operativo di Pescara, Gabriele Chiacchiaretta, dal Direttore dell’Ufficio delle Entrate di Pescara, Raffaele Crucinio, dal Direttore del Centro di Assistenza Multicanale di Pescara, Tiziana Capaldo, e dal Dirigente Scolastico dell’I.T.C.G. “G. Manthone”, Giuliano Bocchia.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/abruzzo/articolo/intesa-entrate-e-istituto-scolastico-manthone