Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Abruzzo

L’Aquila: il camper dell’Agenzia tra le tendopoli

L’11 maggio l'ufficio mobile sarà a campo di Piazza D’Armi, poi si sposta ad Acquasanta e Paganica

Il camper dell’Agenzia delle Entrate che fornisce assistenza e informazioni di carattere fiscale ai contribuenti colpiti dal terremoto si sposta tra le tendopoli. La struttura mobile, al servizio dei cittadini dal lunedì al venerdì, d’intesa con la Polizia Municipale aquilana, si muoverà in diversi punti della città. Sarà disponibile nella mattinata (dalle 9,30 alle 12,30) secondo questo calendario:

    - 11 e 12 maggio: Campo di Piazza D’Armi;
    - 13 e 14 maggio: Campo di Acquasanta;
    - 15 maggio: Campo di Paganica, c/o il parcheggio del Campo 1.

Durante le ore pomeridiane, dalle 14,30 alle 17,30, l’unità mobile tornerà presso il centro commerciale “L’Aquilone”, in località Campo di Pile (uscita autostradale L’Aquila Ovest).
Il camper, operativo dal 28 aprile,  è dotato di tre postazioni informatiche idonee ad assicurare il collegamento con l’anagrafe tributaria per soddisfare le richieste degli utenti, in particolare il rilascio del duplicato del codice fiscale e della tessera sanitaria smarrita. I funzionari del fisco forniranno anche informazioni sugli adempimenti fiscali disposti dal governo.
E’ attivo, inoltre, il numero verde 800.185.070 dedicato esclusivamente alle persone colpite dal terremoto. Obiettivo di questa nuova linea diretta con il Fisco è di garantire assistenza telefonica sugli adempimenti fiscali ai contribuenti residenti nei territori colpiti dal sisma.
Il nuovo numero verde è raggiungibile da telefono fisso, limitatamente agli 8 distretti telefonici della regione Abruzzo, e da cellulare. Il servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.30.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/abruzzo/articolo/laquila-camper-dellagenzia-tendopoli