Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Abruzzo

Porte aperte agli universitari di Teramo

Thumbnail

La direzione regionale Entrate dell’Abruzzo apre ancora le porte al mondo universitario offrendo a laureati, da non più di 18 mesi, e laureandi dell’Università degli studi di Teramo, facoltà di Giurisprudenza, la possibilità di partecipare a tirocini formativi presso i 15 uffici dislocati sul territorio regionale. La convenzione, che permetterà agli studenti di avere un primo approccio con il mondo del lavoro, è stata sottoscritta ieri, 6 giugno, tra il preside della facoltà di Giurisprudenza, Rita Tranquilli Leali, e il direttore regionale Entrate dell’Abruzzo, Filippo Orlandi. Il tirocinio permetterà di conoscere l’Amministrazione finanziaria a partire dalle metodologie adottate nella gestione nell’accertamento e riscossione dei tributi erariali, fino all’erogazione della vasta gamma di servizi orientati all’informazione e all’assistenza fiscale ai contribuenti.
A facilitare l’inserimento dei tirocinanti all’interno dell’organizzazione saranno i funzionari delle Entrate che, in qualità di tutor, supporteranno i giovani nei processi di lavoro e verificheranno il rispetto del piano formativo.
Si rafforza così ulteriormente il rapporto tra l’Università e l’Agenzia, dopo la convenzione siglata con la facoltà di Scienze Politiche e il recente protocollo d’intesa che ha dato avvio alla realizzazione del primo Corso di perfezionamento in procedure e processo tributario.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/abruzzo/articolo/porte-aperte-agli-universitari-teramo