Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Abruzzo

La sede della direzione ritorna nel centro storico de L’Aquila

Dopo il sisma del 2009, da lunedì la struttura di vertice del Fisco abruzzese si trasferirà nella nuova sede

Thumbnail
Da lunedì 17 settembre gli uffici della Direzione Regionale si trasferiranno nelle nuova sede al civico n. 10/12 di via Zara.
Dopo il sisma del 6 aprile 2009 e la conseguente delocalizzazione degli Uffici finanziari dallo storico palazzo di Corso Federico II agli spazi in località Centi Colella, la struttura di vertice del Fisco abruzzese torna a rivivere nel centro storico della città capoluogo in un edificio moderno e funzionale, ristrutturato secondo le vigenti norme antisismiche, che concilia le  esigenze di dipendenti e cittadini.
“Tornare in centro è un segnale forte per la tutta la cittadinanza. - ha dichiarato il Direttore regionale, Rossella Rotondo -  E’ stato il risultato di un impegno assunto con forte senso di responsabilità nei confronti della città di L’Aquila che deve tornare a vivere nel suo tessuto economico e sociale; il trasferimento nella nuova sede ha quindi su tutti noi della Direzione regionale un grande impatto emotivo per la valenza fortemente simbolica di questo “rientro””.
A breve, anche la Direzione Provinciale di L’Aquila tornerà nella ristrutturata sede di via Filomusi Guelfi.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/abruzzo/articolo/sede-della-direzione-ritorna-nel-centro-storico-de-laquila