Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Accordo tra Entrate e Comune di Arco

Thumbnail

L’obiettivo è condiviso: una più efficiente gestione dei tributi di rispettiva competenza, il miglioramento dei servizi resi ai contribuenti e un efficace contrasto all’evasione fiscale. Le modalità di attuazione sono state definite: sviluppare forme di cooperazione e di scambio di informazioni.

Questi sono i contenuti del protocollo d’intesa sottoscritto nei giorni scorsi da Antonino Gentile, direttore provinciale Entrate del Trentino, e da Maria Flavia Brunelli, dirigente dell’area Amministrativa-Finanziaria del Comune di Arco.

L’accordo definisce, in particolare, le linee guida di un’attività di incrocio dei dati relativi a errate e/o omesse indicazioni di reddito da fabbricati ai fini Irpef con le liste di contribuenti che hanno richiesto agevolazioni ai fini delle imposte locali.

La trasmissione dei dati avverrà con modalità telematiche. L’intesa verrà attuata al fine di assicurare ulteriori strumenti di partecipazione comunale all’accertamento in considerazione delle specifiche realtà territoriali con riferimento alle modalità già previste dal provvedimento 3/12/2007 del direttore dell'agenzia delle Entrate.


URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/accordo-entrate-e-comune-arco