Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Belluno, più facile la registrazione dei fondi rustici

Thumbnail

Dopo l'accordo sottoscritto lo scorso 26 febbraio con la Confederazione italiana agricoltori e quello del 17 marzo con la Federazione provinciale coldiretti, l'ufficio delle Entrate di Belluno ha siglato altre due convenzioni, rispettivamente con la Confagricoltura e con l'Agrimpresa della provincia di Belluno, di durata annuale e rinnovabile, riguardanti le modalità di lavorazione degli atti privati e, in particolare, dei fondi rustici, il cui procedimento di registrazione richiede tempi più lunghi.
Obiettivo dell'accordo è snellire gli adempimenti formali in capo all'Agenzia e velocizzare l'erogazione del servizio all'utente. Attraverso le convenzioni è stata concordata una modalità operativa che ridurrà i tempi di lavoro e l'attesa dei contribuenti.

Grazie alla comunicazione instauratasi tra Agenzia e associazioni di categoria e al confronto continuo tra le parti, si è giunti, con reciproca soddisfazione, a una soluzione che semplificherà in modo significativo la registrazione dei fondi rustici, procedura che interessa oltre 500 soggetti.


URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/belluno-piu-facile-registrazione-dei-fondi-rustici