Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Bojano, continua l'assistenza fiscale in città

Thumbnail

Lo sportello di Bojano (CB) continuerà a offrire informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti dell'area matesina. E' stata, infatti, rinnovata l'intesa tra direzione regionale Entrate del Molise e Amministrazione comunale che, nel settembre 2004, aveva portato all'attivazione della struttura decentrata.

I cittadini potranno dunque continuare a recarsi nei locali di via F. Cavadini n. 8, il lunedì e il mercoledì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 17, per usufruire dei seguenti servizi:

  • chiarimenti su avvisi bonari, cartelle di pagamento e comunicazioni di irregolarità
  • ricezione e rilascio di atti e documenti (istanze di autotutela, di rimborso, di rateazione, di sgravio, di sospensione di cartelle di pagamento, ricorsi, certificazioni)
  • attribuzione del codice fiscale
  • attribuzione, variazione e cessazione della partita Iva
  • assistenza e informazioni sul modello Unico persone fisiche e trasmissione telematica della dichiarazione
  • informazioni sullo stato dei rimborsi
  • informazioni sulla registrazione delle scritture private e in particolare sui contratti di locazione
  • assistenza e informazione sui versamenti tramite i modelli F23 e F24.

Con un bacino potenziale di 12mila utenti, lo sportello di Bojano è ormai un punto di riferimento per i contribuenti della zona, come dimostrano i risultati raggiunti nel primo biennio dalla sua attivazione. Infatti, dal 2004 a oggi sono state 4.500 le richieste di assistenza soddisfatte, per una media di 270 utenti serviti ogni mese, mentre le attribuzioni di codice fiscale effettuate nel medesimo periodo sono state quasi mille.

Per ulteriori informazioni basta contattare il numero 0874.78.32.13 (nelle giornate di apertura) o consultare il sito Internet delle Entrate del Molise.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/bojano-continua-lassistenza-fiscale-citta