Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Bonus sicurezza, se ne parla in Prefettura

Thumbnail

L'Agenzia è intervenuta questa mattina, presso la Prefettura di Treviso, alla conferenza permanente sulla sicurezza, alla quale partecipano rappresentanti di varie istituzioni locali e delle Forze dell'ordine.
I funzionari delle Entrate sono stati invitati per fornire informazioni sulle le modalità che disciplinano il credito d'imposta per gli investimenti in materia di sicurezza.

La direttrice dell'ufficio di Treviso, coadiuvata da alcuni collaboratori, ha spiegato che la legge finanziaria 2008 ha previsto, per il triennio 2008-2010, la possibilità per tabaccai, farmacisti, benzinai, piccole e medie imprese del commercio, di godere di un credito d'imposta pari all'80 per cento dei costi sostenuti per la realizzazione di sistemi di sicurezza (come telecamere per la videosorveglianza) o di strumenti di pagamento elettronici (come i pos), fino a un tetto massimo di 3.000 euro.

È stato evidenziato che l'agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul proprio sito il modello IMS e le relative istruzioni per la compilazione, attraverso il quale i commercianti potranno chiedere il credito d'imposta.

Si ricorda che la richiesta deve essere presentata - dopo aver sostenuto le spese - per l'anno 2008, a partire dalle ore 10.00 del 28 aprile prossimo, esclusivamente per via telematica, tramite l'apposito software CREDITOSICUREZZA, disponibile gratuitamente su www.agenziaentrate.gov.it da martedì 15 aprile.


URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/bonus-sicurezza-se-ne-parla-prefettura