Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Il camper dell'Agenzia arriva a Portoviro

Thumbnail

Terza tappa in Veneto de "Il Fisco mette le ruote". Il camper dell'agenzia delle Entrate attrezzato da ufficio mobile, dopo le piazze di Lonigo (Vicenza) e Montagnana (Padova) approda a Portoviro, popoloso comune sul delta del Po, in provincia di Rovigo.

Funzionari degli uffici delle Entrate di Adria e Chioggia, coadiuvati dai consulenti del Centro di assistenza multicanale di Venezia, si alterneranno dal 3 al 6 giugno, dalle 9.00 alle 17.00, per dare informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti che vivono in comuni non serviti da strutture stabili dell'Agenzia.
Nelle giornate di martedì 3 e mercoledì 4 giugno, il camper sosterrà in Piazza della Repubblica, mentre giovedì 5 e venerdì 6 sarà presente in Piazza Marconi. L'iniziativa si svolge grazie alla fondamentale collaborazione delle autorità comunali, che avranno l'opportunità di fornire, a loro volta, informazione ai propri cittadini sui tributi locali.

L'iniziativa prevede l'utilizzo di un camper attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante dove i funzionari dell'Amministrazione offrono ai cittadini i servizi quotidianamente erogati presso gli sportelli degli uffici locali, tra i quali:

  • assistenza nella compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi
  • chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo
  • informazioni relative a successioni e donazioni
  • rilascio di codici fiscali e partite Iva
  • abilitazione ai servizi telematici (codice Pin)
  • richiesta di duplicato di tessera sanitaria
  • registrazione dei contratti di locazione.

Presso il camper, inoltre, saranno distribuiti i modelli di dichiarazione e alcune delle più recenti pubblicazioni dell'agenzia delle Entrate. Disponibili anche alcune guide in lingue straniere.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/camper-dellagenzia-arriva-portoviro