Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Cefalù, lezioni di Entrate per elementari e medie

Thumbnail

L’ufficio di Cefalù ha stipulato una convenzione con l’Istituto comprensivo scuola media di Cefalù (PA) e la scuola materna elementare e media di Gratteri (PA), che ha coinvolto un totale di 6 classi e 140 alunni, al fine di diffondere la cultura contributiva, intesa come educazione alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici.

Oggi, 15 maggio, i funzionari dell’ufficio hanno incontrato gli studenti delle terze classi delle due scuole soffermandosi su cosa deve intendersi per “legalità”, sull’uso e le finalità della Tessera sanitaria, e sull’importanza del codice fiscale, mostrando come viene costruito praticamente e chiedendo a ciascuno studente di realizzare il proprio.
Inoltre, i funzionari hanno spiegato agli alunni la funzione della partita Iva e le modalità di presentazione della dichiarazione dei redditi.

All’incontro ha partecipato anche il direttore dell’ufficio di Cefalù, Antonino Di Vittorio, che ha evidenziato l’importanza del progetto “Fisco e Scuola” ricordando che l’attività di formazione, dal 2003 a oggi, ha interessato tutti i paesi del distretto di competenza. In particolare, quest’anno sono state coinvolte le scuole di Castelbuono, Collesano, Lascari e Campofelice di Roccella.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/cefalu-lezioni-entrate-elementari-e-medie