Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Chiusura per 29 esercizi commerciali

Thumbnail

Sono 29 gli esercizi commerciali chiusi in Lombardia per mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali in seguito a controlli effettuati dall'agenzia delle Entrate e dalla Guardia di finanza.

I provvedimenti, nei primi quindici giorni di novembre, hanno riguardato sei esercizi: tre ristoranti, un negozio di calzature e pellami, un'attività del settore delle telecomunicazioni, a Milano, e un panettiere di Capriate San Gervasio (BG). La sanzione è stata da un minimo di tre giorni a un massimo di otto giorni.

Il 19 e 20 novembre, si sono abbassate le saracinesche di un istituto di bellezza, un negozio di calzature e un parrucchiere di Milano per quattro giorni; una lavanderia è stata chiusa per tre giorni.

Dal 26 novembre a fine mese, si prevedono 16 nuove chiusure che riguardano: un istituto di bellezza, due ristoranti, un esercizio del settore telecomunicazioni, due gioiellerie e orologerie, a Milano; un commerciante ambulante fisso di abbigliamento a Cremona, un grande magazzino a Montichiari (BS), una panetteria a Misano di Gera d'Adda (BG), un negozio di fiori e piante a Osnago (LC), un ristoratore per cibi d'asporto a Seregno (MI), un allevamento a Valsecca (BG), un ristorante a Sondalo (SO), una rosticceria a Legnano (MI), un ristorante a Codogno (LO), un esercizio nel commercio di macchinari a Carpenedolo (BS). Le attività resteranno chiuse da un minimo di tre a un massimo di quindici giorni.

Infine, per i primi giorni di dicembre, sono state già programmate altre tre chiusure: un bar a Rovato (BS), un commerciante ambulante di calzature e pelletterie a Seveso (MI) e uno di prodotti vari a Palazzolo sull'Oglio (BS).

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/chiusura-29-esercizi-commerciali