Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Così l'Agenzia delle Entrate si racconta agli studenti

Thumbnail

Studenti in visita presso l'ufficio e funzionari in visita nelle scuole. Così l'ufficio delle Entrate di Isernia ha rinnovato, lunedì 29 maggio, la sua adesione a "Fisco e scuola", il progetto promosso da Agenzia delle entrate e ministero dell'Istruzione per sensibilizzare i giovani sul valore etico-culturale dell'imposizione fiscale.

A fare ingresso negli uffici di via Veneziale sono stati, di prima mattina, circa quaranta alunni delle terze classi dell'Istituto tecnico commerciale della città: durante la visita, hanno avuto modo di conoscere il ruolo e l'organizzazione dell'Agenzia e di soddisfare tutte le loro curiosità riguardo ai servizi offerti ai contribuenti. Poco più tardi, invece, è stato un funzionario dello stesso ufficio di Isernia a recarsi personalmente presso il Liceo scientifico di Agnone (Is) per un analogo incontro con una settantina di studenti che frequentano le quarte classi.

Recentemente rilanciato in Molise grazie a una convenzione con l'Ufficio scolastico regionale, il progetto "Fisco e scuola" permette ogni anno ai giovani e giovanissimi che frequentano le scuole elementari, medie e superiori di muovere i primi passi all'interno del "pianeta fisco", confrontandosi sia con le significative implicazioni sociali che con i principali aspetti tecnici della materia.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/cosi-lagenzia-delle-entrate-si-racconta-agli-studenti