La riorganizzazione dell’Agenzia delle Entrate prosegue con l'attivazione, prevista per il 14 dicembre, delle Direzioni provinciali di Ascoli Piceno, Fermo, Padova e Terni. Nelle Marche e nel Veneto salgono a tre le strutture attivate, in Umbria è la prima.
La Direzione Provinciale di Ascoli Piceno sarà articolata in un Ufficio Controlli e in due Uffici Territoriali, di cui uno con sede nel medesimo capoluogo e l’altro a San Benedetto del Tronto nella stessa sede dell’ufficio locale.Nella Direzione Provinciale di Fermo, l’Ufficio Controlli e l’Ufficio Territoriale saranno concentrati in un unico plesso.
A Padova i quattro uffici territoriali saranno ubicati nelle stesse sedi dei soppressi uffici delle Entrate di Padova 1 (Via Turazza 37), di Padova 2 (Via Vergerio 29), di Este (Via G.B. Brunelli 12) e di Cittadella (Via D. Alighieri 58). L’orario di apertura per il pubblico sarà unico in tutta la provincia: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 con prolungamento pomeridiano il martedì ed il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
La Direzione provinciale di Terni sarà articolata in un Ufficio Controlli, con sede a Terni, e nei due Uffici Territoriali di Terni e Orvieto, ubicati nelle stesse sedi dei soppressi uffici delle Entrate di Terni e di Orvieto. Nell’ambito dell’Ufficio Territoriale di Terni, inoltre, rimarranno attivi gli sportelli remotizzati di Amelia e Narni. La riorganizzazione di tutti gli uffici della regione si concluderà nel mese di febbraio, con la partenza della DP di Perugia.
La nuova organizzazione permetterà di migliorare l’azione dell’amministrazione finanziaria, rendendo il presidio del territorio sempre più forte, sia in termini di controllo sia in termini di servizi resi alla collettività.
Direzioni provinciali: Terni, Ascoli Piceno, Padova e Fermo
Con l'attivazione delle quattro nuove strutture prosegue il piano di riorganizzazione per le Entrate
