Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Le Entrate alla "Antica Fiera" di Portomaggiore (FE)

Thumbnail

Da domani 16 al 20 settembre, l’ufficio delle Entrate di Portomaggiore (FE) partecipa alla “Antica Fiera” della cittadina.

La manifestazione ha origini antichissime, viene, infatti, già citata in documenti risalenti all’anno 1424. Certo nel tempo la fiera ha modificato molto le proprie peculiarità e, se all’origine aveva connotati squisitamente religiosi, con il trascorrere degli anni si è staccata da questa concezione per assumere caratteristiche che mescolano quelle della grande sagra a quelle di una moderna fiera campionaria, offrendo iniziative di carattere culturale, economico, sportivo e di svago, per tutti i gusti (mostre, premi culturali e annulli postali compresi).
Negli ultimi anni, i visitatori presenti a ciascuna edizione sono stati oltre 300.000, decretandone un successo sempre in ascesa.

All’interno di questo evento l’ufficio di Portomaggiore ha allestito, nell’ingresso principale della propria sede, che è situata in pieno centro della città, uno stand aperto al pubblico dalle 18 alle 24 (domenica, 18 settembre, dalle 15).
I funzionari delle Entrate sono a disposizione dei visitatori per chiarire dubbi, aiutare negli adempimenti, illustrare programmi software, fornire modulistica e pubblicazioni realizzate dall’Amministrazione fiscale.
L’obiettivo è quello di creare nuovi ponti fra l’Agenzia delle Entrate e i cittadini che, anche in momenti non specificamente dedicati alla “burocrazia”, possono rendersi conto di ciò che di nuovo l’Amministrazione ha messo e sta mettendo in campo per migliorare i rapporti e agevolarli nell’assolvimento spontaneo degli obblighi tributari.


URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/entrate-alla-antica-fiera-portomaggiore-fe