"ExpoIsernia", giunta all'undicesima edizione, si svolgerà, dal 1° al 5 giugno, presso il campo sportivo X Settembre, al centro della città.
Saranno presenti, insieme alle più rilevanti realtà economiche e produttive della zona, numerose amministrazioni locali, tra cui la Asl di Isernia, i Comuni della provincia e la stessa Provincia, che è sponsor della rassegna insieme alla Regione Molise.
Grazie all'iniziativa della direzione regionale Entrate del Molise, in collaborazione con l'ufficio di Isernia, l'Agenzia sarà presente, con un proprio stand, nel padiglione riservato alle amministrazioni pubbliche. I funzionari saranno a disposizione dei visitatori per fornire assistenza sugli adempimenti e le agevolazioni fiscali, informazioni sui servizi e le attività, anche mediante la distribuzione di guide e pubblicazioni editoriali.
L'allestimento di una vera e propria postazione di lavoro, collegata all'Anagrafe tributaria per l'intera durata della manifestazione fieristica, consentirà ai visitatori di avere anche notizie sulla propria posizione fiscale. L'assistenza ai contribuenti sarà garantita tutti i pomeriggi di apertura della fiera fino alle 21.30 (il sabato fino alle 24) e, nei giorni festivi, anche di mattina, dalle 9.30 alle 13.30.
Un'iniziativa particolare è riservata ai bambini: nel pomeriggio di domenica 5 giugno sarà rappresentata, a intervalli di un'ora a partire dalle 16.30, la fiaba "L'Albero magico - Insieme Regaliamo Per Essere Felici", narrata e cantata dal vivo. Il racconto, che prende spunto dall'acronimo di Irpef, offre ai futuri contribuenti un esempio originale di come si possa partecipare tutti al bene della comunità. Ogni rappresentazione si concluderà con la distribuzione ai bambini presenti di un giornalino a fumetti in cui è riproposto il tema della fiaba.
Le Entrate incontrano i contribuenti a "ExpoIsernia"
