Il direttore regionale dell'Agenzia delle entrate, Guglielmo Montone, e il presidente del Comitato regionale del Coni, Gianfranco Fara, hanno firmato oggi un accordo per la diffusione della guida "Le agevolazioni fiscali a favore dell'attività sportiva dilettantistica", recentemente pubblicata dall'Amministrazione finanziaria.
L'intesa prevede la distribuzione capillare della pubblicazione presso i comitati delle diverse federazioni sportive, che le metteranno a disposizione delle società iscritte.
La guida fornisce utili indicazioni sui vantaggi fiscali per gli operatori del settore sportivo dilettantistico e per tutti i contribuenti che effettuano spese per l'iscrizione e l'abbonamento dei figli ad associazioni sportive.
I dirigenti e i delegati delle associazioni e delle società sportive interessate potranno, in alternativa, ritirare copia della guida direttamente presso le sedi di Cagliari del Comitato regionale del Coni, in via Sonnino 37, o presso la direzione regionale Entrate della Sardegna, in via Bacaredda 27.
Guida fiscale sullo sport: accordo tra Entrate e Coni
