Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

L'ufficio di Chioggia alla Fiera della Nautica Turismo e Tempo Libero

Thumbnail

Da domani 23 aprile al 1° maggio si svolge a Chioggia (VE), in località Punta Molin, la "I Fiera della Nautica, Turismo e Tempo Libero" con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Venezia e del Comune di Chioggia. Saranno presenti molti espositori di navi da trasporto, di barche da diporto, di camper e attrezzature da campeggio. L'orario della manifestazione è continuato, dalle 9.00 alle 19.30, con ingresso gratuito. Sono in programma molte iniziative collaterali di richiamo, come il primo trofeo delle barche a vela radiocomandate, la dimostrazione dei campioni nazionali e internazionali di moto d'acqua, il primo raduno di camper del Veneto e convegni a tema.

L'organizzazione ha invitato, a questa prima edizione, tutte le istituzioni e amministrazioni pubbliche locali: l'Agenzia delle Entrate, il Demanio, le Dogane, gli Enti locali, la Capitaneria di porto, i Vigili del fuoco, la Guardia di Finanza e le varie autorità di Pubblica sicurezza, a ciascuna delle quali viene messo a disposizione uno stand completo.

Con il supporto organizzativo dell'Area di staff - Comunicazione e sviluppo e del Settore gestione tributi - Servizi al contribuente della direzione regionale del Veneto, alcuni funzionari dell'ufficio delle Entrate di Chioggia e del Centro di assistenza telefonica di Venezia, saranno presenti ininterrottamente nell'arco dell'intera giornata di domani, dove è prevista l'apertura della manifestazione con l'inaugurazione ufficiale e con la partecipazione delle principali autorità regionali e locali, e nei giorni di sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, dove è attesa grande affluenza di pubblico, in concomitanza con la Festa del lavoro.

Il personale dell'Agenzia fornirà ai visitatori informazioni e assistenza fiscale sulla compilazione delle dichiarazioni dei redditi (730 e Unico): come utilizzare correttamente gli oneri deducibili e detraibili, i tempi di adempimento, le date e le forme di versamento, le modalità di correzione o integrazione dei dati precedentemente inseriti in dichiarazione. Saranno messi a disposizione numerosi modelli 730.

Nel corso della manifestazione saranno, inoltre, distribuite le più recenti pubblicazioni dell'Agenzia e, in più, la guida preparata dalla Regione e dalla Dr Entrate della Liguria: "Nautica e Fisco", dedicata ai diportisti e agli operatori del settore.

Chioggia è la sesta città del Veneto, conta 57mila residenti, ed è porto commerciale con un importante mercato del pesce. A un chilometro dalla città c'è "Sottomarina", una nota località balneare, molto apprezzata dalle famiglie, e dispone di un lungomare lungo oltre 2 chilometri e mezzo. Ricca di alberghi e campeggi, attrae decine di migliaia di turisti nella stagione estiva. Dista 25 chilometri da Venezia e rappresenta una località "satellite" della più famosa città veneta. Con questa nuova manifestazione, Chioggia compie un notevole sforzo per affermare la propria identità e immagine, spesso limitate dall'egemonia culturale ed economica del capoluogo lagunare.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/lufficio-chioggia-alla-fiera-della-nautica-turismo-e-tempo-libero