Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

A Montevarchi e Livorno fioriscono le iniziative per gli studenti

Thumbnail

Il Fisco parla al futuro, grazie all'impegno dell'Agenzia delle entrate per diffondere, presso i contribuenti di domani, la cultura della legalità fiscale e per rafforzarne la coscienza civica.

In Toscana, oggi, l'ufficio di Montevarchi (AR) ha incontrato due classi di studenti del terzo anno della scuola media dell'Istituto comprensivo "Petrarca-Magiotti".
Attraverso fumetti, illustrazioni, lezioni frontali, i funzionari dell'ufficio hanno illustrato il sistema tributario, gli adempimenti fiscali e la loro funzione sociale.
Lunedì 8 maggio sarà invece l'ufficio toscano ad aprire le porte agli studenti di Montevarchi: una visita guidata ai locali dell'Agenzia per far comprendere ai ragazzi quali siano in concreto le attività che svolgono "quelli delle tasse" e gli strumenti informatici a disposizione presso le varie postazioni lavorative.

Dall'8 maggio, fino alla fine del mese, anche l'ufficio di Livorno sarà protagonista di una serie di iniziative con le seguenti scuole: l'Istituto tecnico commerciale "Vespucci", la terza media "G. Micali "di Montenero, la quinta elementare Fondazione S. Cuore, l'Istituto professionale di stato per l'industria e l'artigianato "L. Orlando" e infine l'Istituto di istruzione secondaria "M. Polo" di Cecina.
Per i ragazzi sono previste visite guidate negli uffici, filmati e lezioni didattiche sul fisco, attività di stage, mentre ai più piccoli studenti della scuola primaria Fondazione S. Cuore verrà raccontata la favola "Fisco in Fiaba".

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/montevarchi-e-livorno-fioriscono-iniziative-studenti