Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

A Palermo le tasse narrate ai bambini

Thumbnail

Si intitola "I naufraghi nell’isola sconosciuta", la favola realizzata dall'ufficio Servizi al contribuente della Dr Entrate della Sicilia per le scuole elementari di Palermo.
Narra la storia di alcuni naufraghi che, approdati in un'isola deserta, danno l'avvio a una nuova società in cui emergono diversi personaggi: il signor Stato, il Carabiniere, il Ladro, il Medico, il Vecchio. Tra questi, anche il signor Fisco, incaricato di controllare che ognuno contribuisca in base ai propri guadagni alle spese del villaggio, necessarie per costruire scuole, strade, ospedali e aiutare gli anziani e i più bisognosi.

In questo modo, il racconto, con la trasfigurazione propria della fantasia, intende spiegare ai bambini l’importanza di assolvere ai propri obblighi fiscali per contribuire a realizzare gli scopi sociali della collettività.

Lunedì prossimo, 30 gennaio, la favola sarà presentata, con l’ausilio di slide animate, agli alunni della quarta e quinta elementare della scuola "G. Fava", il tredicesimo istituto che ha aderito all’iniziativa della Dr Sicilia, che prevede anche la futura realizzazione di un fumetto da distribuire nelle scuole.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/palermo-tasse-narrate-ai-bambini