Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Partono tre nuove Direzioni provinciali delle Entrate

In base al progetto di riordino, sono attive da oggi le strutture locali di Como, Varese e Rovigo

Thumbnail
Prosegue il processo di riassetto organizzativo dell’Agenzia delle Entrate con l’attivazione in Lombardia delle Direzioni Provinciali di Como e Varese e in Veneto della sede provinciale di Rovigo. Le tre nuove strutture locali diventano operative a partire da oggi. Dopo aver inaugurato sul territorio lombardo le sedi provinciali di Lecco, Lodi, Cremona, Sondrio e Mantova, arrivano a sette le province nelle quali è già operativo il nuovo modello organizzativo dell’Agenzia delle Entrate. Con la nuova organizzazione saranno potenziate sia le strutture che si occupano dell’assistenza ai contribuenti sia quelle che curano il contrasto all’evasione fiscale, con un ulteriore rafforzamento dell’attività di controllo in relazione alla tipologia di contribuenti.
La Direzione Provinciale di Como, in particolare, sarà articolata in un Ufficio Controlli e in quattro Uffici Territoriali con sedi nello stesso capoluogo, a Cantù, Erba e Menaggio.La Direzione Provinciale di Varese, in particolare, sarà articolata in un Ufficio Controlli e in sei Uffici Territoriali con sedi nello stesso capoluogo, a Busto Arsizio, Gallarate, Gavirate, Luino e Saronno.
All’Ufficio Controlli sarà prevalentemente affidata la cura delle attività di contrasto all’evasione e contenzioso tributario, mentre i quattro Uffici Territoriali continueranno ad assicurare i servizi di informazione e assistenza ai contribuenti.

In Veneto dopo Belluno, si tratta della seconda direzione provinciale prevista in seguito al piano di riorganizzazione  delle Entrate. La Direzione provinciale di Rovigo sarà articolata in un ufficio controlli e tre uffici territoriali ubicati nelle stesse sedi dei soppressi uffici delle Entrate di Rovigo (Via Cavour 19), di Adria (Piazzale Lunati 24) e di Badia Polesine (Via Don Minzoni 6).  Sempre attivo rimane lo sportello remotizzato presso il Municipio di Castelmassa, in Piazza Vittorio Veneto 1, con apertura il lunedì dalle 9.00 alle 12.00.       
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/partono-tre-nuove-direzioni-provinciali-delle-entrate