Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Pubblico e privato a confronto sulla formazione

Thumbnail

Indagine sugli investimenti e sulle attività formative: è questo l'argomento del convegno organizzato dall'Associazione italiana formatori (Aif) che si terrà domani 8 giugno a Firenze, presso la sede della direzione regionale dell'Agenzia delle entrate per la Toscana.

L'incontro rappresenta un importante momento di riflessione e di scambio tra istituzioni pubbliche e aziende private sui temi fondamentali della formazione e sul ruolo sostanziale dell'attività formativa nell'ambito dei cambiamenti organizzativi.

A introdurre i lavori saranno il direttore regionale dell'Agenzia, Francesco Miceli, e il presidente dell'Aif Toscana, Brunella Librandi.

Seguirà la presentazione dei risultati dell'indagine sugli investimenti per la formazione fatti nel 2004 da grandi aziende italiane, e l'illustrazione di due progetti formativi di eccellenza: Corso per coordinatori di sala dell'Agenzia delle entrate della Toscana e Consapevolezza in una realtà in cambiamento. Relazione interna e responsabilità sociale, realizzato dal Monte dei Paschi di Siena. I due casi saranno al centro della tavola rotonda che metterà a confronto la pubblica amministrazione e il settore privato sugli approcci formativi, sulle soluzioni adottate e sui nuovi orientamenti.

Al dibattito parteciperanno, tra gli altri, anche l'azienda ospedaliera universitaria Meyer, il Comune di Firenze, la Federazione terziario avanzato e l'azienda Gucci.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/pubblico-e-privato-confronto-sulla-formazione