Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Quinto anno per le Entrate a “Job e Orienta”

Thumbnail

La direzione regionale Entrate del Veneto sarà presente per il quinto anno consecutivo a “Job e Orienta”, rassegna nazionale di servizi e progetti sul mondo della scuola, che si svolgerà alla Fiera di Verona dal 22 al 24 novembre 2007.

Funzionari degli uffici di Verona 1, Verona 2, del Centro di assistenza multicanale di Venezia e dello staff Comunicazione della Dr saranno presenti nello stand dell’Agenzia dalle 9.00 alle 18.00 per fornire informazione e assistenza fiscale e distribuire le più recenti guide della serie “l’Agenzia informa”.

Nell’ambito della manifestazione si terrà (giovedì 22 novembre, in Sala Salieri, dalle 11.30 alle 13.30) il convegno“Fisco e scuola. Esperienze a confronto per l’affermazione di una cultura della legalità”, organizzato dalla Dr in collaborazione con quattro istituti superiori del Veneto.
L’Itc “Calvi” di Padova e l’Isis “Besta” di Treviso illustreranno le esperienze compiute da alcuni studenti di nazionalità straniera presso gli uffici delle Entrate come mediatori linguistici.
L’Itc “Colombo” di Portoviro (RO) presenterà i risultati di un questionario di 24 domande rivolto alla popolazione locale sui rapporti dei concittadini con l’Amministrazione finanziaria e su come giudicano il sistema fiscale italiano.
Infine, chiuderà l’evento il liceo scientifico Aleardi di Verona che inscenerà 5 situazioni tipiche dei contribuenti davanti a un ufficio delle Entrate: io pago, io aderisco, io evado, io eludo, io concilio.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/quinto-anno-entrate-job-e-orienta