Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Sempre più numerose le iniziative per gli studenti

Thumbnail

Nei primi due mesi del 2006 già nove uffici delle Entrate in Emilia Romagna hanno rinnovato l’esperienza di “Fisco e Scuola”, in collaborazione con le istituzioni scolastiche presenti sul territorio.
Di questi, sette hanno ospitato tirocini formativi rivolti a studenti di istituti superiori, due hanno realizzato incontri in materia di educazione fiscale con alunni di scuole elementari e medie; infine, l’ufficio di Carpi ha stipulato con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia una convenzione, che offre agli studenti della facoltà di Giurisprudenza l’opportunità di uno stage in Agenzia.

Nel periodo a cavallo tra febbraio e marzo, la possibilità di sperimentare un primo approccio al mondo del lavoro è estesa anche agli allievi degli Istituti di istruzione superiore “Meucci-Cattaneo” (Carpi), “Gavazzi” (Modena), “Paolini-Cassiano” (Imola), “Luosi” e “Cattaneo” (Mirandola).

La struttura, le attività e i servizi dell’Agenzia delle entrate, invece, sono al centro di una serie di incontri organizzati dall’ufficio di Rimini con l’Istituto professionale “Einaudi”, e dall’ufficio di Guastalla, in collaborazione con la scuola elementare “Pascoli” di Luzzara.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/sempre-piu-numerose-iniziative-studenti