Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Si rafforza in Piemonte la squadra del Fisco

Thumbnail

La lotta all'evasione fiscale in Piemonte potrà contare su nuove forze: oggi hanno preso infatti servizio 106 nuovi funzionari destinati a potenziare gli organici degli uffici territoriali delle Entrate per le attività di controllo e contrasto all'evasione. Si tratta di giovani laureati nelle discipline giuridiche ed economiche, motivati e dotati di un elevato livello culturale e di solida preparazione.

I nuovi ispettori sono stati assunti con contratto di formazione e lavoro nell'ambito del progetto Iride, il programma di selezione delle risorse umane realizzato dall'agenzia delle Entrate, contraddistinto dal principio della formazione sul campo e della valutazione nelle concrete situazioni di lavoro.

Dopo il corso di formazione e perfezionamento curato dalla direzione regionale, i neoassunti entreranno a far parte dei team operativi degli uffici locali e saranno così distribuiti: 9 ad Alessandria, 5 ad Asti, 3 a Biella, 14 a Cuneo, 5 a Novara, 64 a Torino, 3 agli uffici della provincia del Verbano Cusio Ossola e 3 a quelli della provincia di Vercelli.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/si-rafforza-piemonte-squadra-del-fisco