Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

"Sicuri", ieri il regolamento di attuazione

Thumbnail

Si è tenuta ieri, 12 febbraio, presso la direzione regionale Entrate della Sicilia, la prima riunione del Presidio "Sicuri" (sostegno istituzionale contro usura racket illegalità).

I punti all'ordine del giorno sono stati la stesura di un regolamento d'attuazione per le attività previste dal protocollo d'intesa e la nomina di un coordinatore del Presidio che ha visto l'elezione all'unanimità di Rosanna Montalto, responsabile dello Sportello legalità della Camera di commercio di Palermo.

Il protocollo d'intesa "Sicuri" e il relativo regolamento d'attuazione sono reperibili sul sito della direzione regionale, nella sezione Iniziative.
All'interno della stessa sezione sono contenuti i riferimenti e le modalità per la trasmissione delle istanze al Presidio, che come previsto dall'articolo 6, comma 3, del regolamento d'attuazione devono essere presentate in duplice copia - direttamente o a mezzo posta - presso la segreteria tecnica di "Sicuri", con sede presso la direzione regionale a Palermo in via K. Roentgen n. 3 - V piano, o via e mail.

Si ricorda, infine, che le istanze possono essere presentate dagli imprenditori danneggiati da attività estorsive ed usurarie (articolo 1, legge 44/1999), e dai superstiti (articolo 8 della stessa legge).

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/sicuri-ieri-regolamento-attuazione