Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Stage negli uffici della provincia veronese

Thumbnail

Un inizio d'estate ricco di stage per studenti negli uffici della provincia di Verona.

L'ufficio di Verona 1 ha stipulato una convenzione di tirocinio con l'Istituto "Anti" di Villafranca che prevede l'inserimento di una studentessa della classe quarta all'interno dell'ufficio per un tirocinio formativo di sei settimane, iniziato il 29 maggio scorso e che si svolgerà fino al prossimo 8 luglio.

L'ufficio di Legnago ha sottoscritto cinque convenzioni di stage.
La prima con l'Itsiss "M.Minghetti": uno studente e una studentessa stanno svolgendo un tirocinio formativo di due settimane dal 19 al 30 giugno.
In precedenza sono state firmate altre due convenzioni con l'Its "Leonardo Da Vinci" di Cerea che ha visto l'inserimento in ufficio di 4 allievi per tre settimane dal 29 maggio al 19 giugno 2006.
Infine, sono state stipulate altre due convenzioni con l'Istituto "Matteo Ricci" che prevedono un percorso formativo di due settimane per 4 studentesse nei periodi 3-14 e 17-31 luglio.

L'ufficio di Caprino Veronese ha ospitato una studentessa della seconda classe dell'Istituto superiore "Luigi Carnicina" - sezione professionale commerciale - per tre settimane, dal 22 maggio al 9 giugno.

Gli studenti, affiancati da un tutor, seguiranno il seguente programma:

  • conoscenza della realtà organizzativa dell'ufficio
  • operatività nell'area Servizi (rilascio partita Iva e codici fiscali, compilazione e controllo formale delle dichiarazione)
  • attività dello sportello "Prima informazione"
  • gestione della customer satisfaction.


URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/stage-negli-uffici-della-provincia-veronese