Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Stipulata convenzione di stage con l’Università di Padova

Thumbnail

Lo scorso 15 maggio la direzione regionale Entrate del Veneto ha sottoscritto con l'Università degli Studi di Padova una convenzione di tirocinio, formazione e orientamento di durata annuale ma tacitamente rinnovabile.

L'accordo prevede che studenti, laureandi o da poco laureati, delle Facoltà di Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche, Psicologia, Ingegneria dell'informazione, Ingegneria informatica, Scienze della comunicazione, potranno svolgere periodi di stage all'interno dei 32 uffici delle Entrate del Veneto o della direzione regionale.

Il tirocinio consentirà di conoscere non solo le funzioni tipiche dell'Amministrazione finanziaria (accertamento, contenzioso, riscossione dei tributi erariali, erogazione dei servizi di informazione e assistenza ai contribuenti) ma anche attività come il controllo di gestione, la sicurezza, la formazione, la comunicazione e lo sviluppo del personale.

A favorire l'inserimento dei tirocinanti all'interno dell'amministrazione saranno i funzionari degli uffici, in qualità di tutor.

La convenzione si estende anche agli studenti o neolaureati del corso di laurea in Diritto dell'economia, curriculum d'impresa, dipendente dall'Università di Padova ma con sede a Rovigo.
In questo caso, gli studenti interessati potranno svolgere un periodo di stage presso i tre uffici polesani di Rovigo, Badia Polesine e Adria.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/stipulata-convenzione-stage-luniversita-padova