Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Torino, per gli stranieri codice fiscale direttamente in ateneo

Thumbnail

L'anno accademico 2008 - 2009 parte con un servizio in più per gli studenti stranieri a Torino: grazie alla collaborazione tra agenzia delle Entrate e Politecnico a settembre saranno attive, presso l'ateneo, due postazioni temporanee per l'attribuzione del codice fiscale ai ragazzi stranieri arrivati nel capoluogo piemontese per ragioni di studio.

Il progetto è finalizzato innanzitutto a semplificare le pratiche di ingresso nel territorio italiano per gli studenti provenienti dall'estero. Inoltre, l'apertura di uno sportello dedicato, facendo diminuire i tempi d'attesa al front office del vicino ufficio delle Entrate di Torino 1, costituisce un vantaggio non soltanto per i ragazzi ma anche per gli altri contribuenti.

La postazione rimarrà attiva, presso la sede centrale del Politecnico, in corso Duca degli Abruzzi 24, dal 1° al 19 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.

L'iniziativa prevede, accanto al rilascio del codice fiscale, la distribuzione di materiale informativo e un servizio di prima informazione sulle caratteristiche e sul funzionamento del sistema fiscale italiano.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/torino-stranieri-codice-fiscale-direttamente-ateneo