Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Gli uffici di Vicenza 1, Badia Polesine e Schio incontrano i giovani

Thumbnail

Alcuni funzionari dell'ufficio di Vicenza 1 hanno incontrato stamattina gli studenti della classe quinta dell'Istituto tecnico commerciale "A. Fusinieri" per spiegare cos'è e come funziona l'Agenzia delle entrate, nonché per presentare i principali servizi telematici disponibili sul sito www.agenziaentrate.gov.it.
Un secondo incontro è previsto per martedì 9 con le classi quarte.

Nel corso della mattinata di mercoledì 10 maggio, invece, una delegazione dell'ufficio di Schio (VI) incontrerà gli studenti di quarta e quinta dell'Itc "Pasini". Anche in questo caso, saranno illustrate delle slide preparate ad hoc per spiegare i principali servizi dell'Agenzia.

Infine, martedì 9 e martedì 16 maggio, l'ufficio di Badia Polesine (RO) illustrerà a quattro classi della locale scuola elementare la favola multimediale "Cate, l'ape delle Entrate", una storia fantastica, che utilizza la metafora dell'alveare e del contributo che ciascuna ape fornisce al buon funzionamento della casa comune, per rappresentare il ruolo attivo che deve avere ogni cittadino nella società.
Al termine, ci sarà spazio per le domande e le curiosità che l'argomento avrà suscitato, e a tutti gli alunni verrà consegnata una copia cartacea della favola.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/uffici-vicenza-1-badia-polesine-e-schio-incontrano-giovani