Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Basilicata

Basilicata: tavolo tecnicoEntrate - Terzo settore

Si è tenuto il primo incontro con il mondo del no-profit per una maggiore sinergia sui temi fiscali

Thumbnail
Assicurare momenti di confronto a livello regionale per acquisire una migliore conoscenza delle attività svolte dagli operatori del terzo settore presenti sul territorio e per fornire assistenza sulle modalità applicative delle norme che dispongono i regimi di agevolazione fiscale.
Instaurare un dialogo permanente fra l’Agenzia e il mondo del non profit, allo scopo di preservare le forme di autentico associazionismo dagli abusi finalizzati all’indebito ottenimento di benefici fiscali.
  Questi i temi al centro dell’incontro che si è tenuto a Potenza, lo scorso 21 aprile, negli Uffici della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate, tra i rappresentanti dell’Amministrazione Finanziaria e i delegati del Forum Terzo Settore Basilicata.
  All’incontro, che ha portato alla costituzione di un tavolo tecnico regionale, hanno partecipato il Direttore Regionale e i responsabili dell’Ufficio Accertamento e Riscossione e dell’Ufficio Gestione Tributi, nonché, per il Forum, i componenti del Direttivo Regionale Forum TS e i rappresentanti di Legambiente Basilicata e dell’Arci Basilicata.

Quello di giovedì 21 aprile è stato il primo di una serie di incontri del tavolo tecnico nelle quali i rappresentanti dei due Enti, di volta in volta, svilupperanno veri e propri focus tematici preventivamente concordati.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/basilicata/articolo/basilicata-tavolo-tecnicoentrate-terzo-settore