Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Basilicata

Comunicare con il Fisco?Basta un semplice click

Attivato il servizio di posta elettronica certificata presso la Direzione Provinciale di Potenza

Comunicare con l’Agenzia delle Entrate di Potenza in modo più rapido ed efficace da oggi si può grazie all’attivazione del nuovo servizio di posta elettronica certificata. L’indirizzo è dp.potenza@pce.agenziaentrate.it. Il nuovo indirizzo di posta elettronica certificata della Direzione Provinciale di Potenza, raggiungibile esclusivamente da caselle di posta elettronica certificata, si affianca alla casella PEC della Direzione Regionale della Basilicata, (dr.basilicata.gtpec@pce.agenziaentrate.it), già attiva dallo scorso anno.

La posta elettronica certificata rappresenta un passo in avanti nei rapporti fra i cittadini e la Pubblica Amministrazione per la semplificazione degli adempimenti e lo sviluppo dell’informatizzazione delle attività pubbliche. Il servizio è offerto a titolo gratuito e si rivolge a tutti i cittadini italiani maggiorenni che ne facciano richiesta.

Lo strumento consente di inviare e ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. In questo modo si può dialogare con gli uffici della Pubblica Amministrazione direttamente via email, senza dover più produrre copie di documentazione cartacea, ma soprattutto senza doversi presentare personalmente agli sportelli
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/basilicata/articolo/comunicare-fiscobasta-semplice-click