Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Basilicata

A Melfi un seminario sulla mediazione tributaria

L'incontro è stato organizzato dalle Entrate con Commercialisti, Esperti Contabili e Consulenti del Lavoro

testo alternativo per immagine
L’istituto della mediazione, il nuovo strumento deflattivo del contenzioso tributario per prevenire ed evitare le controversie che possono essere risolte senza ricorrere al giudice, è al centro di un seminario di studi  che si è tenuto a Melfi il 22 novembre.

L’incontro, organizzato dall’Agenzia delle Entrate della Basilicata in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Melfi e con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Potenza, si è svolto giovedì dalle ore 15.30 presso il Teatro Ruggiero II di Melfi.  
Con l’ultimo seminario in programma a Melfi si conclude un ciclo di appuntamenti che ha visto l’Agenzia delle Entrate della Basilicata incontrare i professionisti lucani in una più vasta azione informativa sulla Mediazione Tributaria che ha avuto inizio con la sottoscrizione di 16 protocolli d’intesa con gli Ordini professionali della Regione.

I numeri in Basilicata –  Sono arrivate intanto a quota 214 le istanze presentate dai contribuenti lucani presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate della Basilicata dall’inizio di aprile ad oggi. Di queste, sono più di 80 quelle che si sono già concluse con l’accoglimento o con un accordo di mediazione tra gli uffici finanziari e i contribuenti, con un immediato vantaggio per i cittadini, per i professionisti e in generale per il buon andamento dell’amministrazione pubblica.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/basilicata/articolo/melfi-seminario-sulla-mediazione-tributaria