Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Bolzano

Orari ridotti all’Agenzia delle Entrate

Dal 26 novembre in ufficio solo su appuntamento

Thumbnail

La situazione generale sta influenzando anche gli orari di apertura al pubblico degli uffici, per questo, in considerazione dell'aggravarsi della situazione emergenziale legata alla diffusione del Covid, il Direttore provinciale ha disposto che fino al 25 novembre gli Uffici Territoriali di Merano e di Bressanone-Brunico resteranno aperti con orario ridotto, dalle 9.00 alle 12.00.

Accessibili i “servizi agili” - La maggior parte dei servizi resta comunque fruibile tramite le piattaforme telematiche o i servizi “agili”, che permettono di interloquire con l’Agenzia utilizzando le e-mail, le Pec oppure al telefono.

In ufficio solo su appuntamento - Dal 26 novembre 2020 il nuovo modello di accoglienza per appuntamento presso gli sportelli verrà esteso a tutti i giorni della settimana, visti i risultati positivi della sperimentazione avviata a metà ottobre.
Grazie a questo nuovo modello di accoglienza gli uffici potranno erogare i servizi con più efficienza e i contribuenti potranno recarsi in Agenzia in sicurezza all’orario stabilito, senza attese, code o assembramenti, esigenza ancora più sentita in questa fase di emergenza sanitaria.
Il sistema tradizionale di accoglienza resterà a disposizione esclusivamente per le pratiche che non possono essere risolte grazie al web e per i casi di urgenza.  

Come prenotare un appuntamento in Agenzia – I cittadini possono prenotare un appuntamento tramite il sito internet delle Entrate, accedendo alla sezione “Prenota un appuntamento”, oppure tramite l’App mobile “AgenziaEntrate”.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/bolzano/articolo/orari-ridotti-allagenzia-delle-entrate