Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Emilia Romagna

La Dp di Forlì-Cesena sigla intesa con Siae

Un piano congiunto di attività, scambio dati e monitoraggio nei settori dell'intrattenimento

Fronte comune per il contrasto all’evasione nei settori termale, spettacolo, intrattenimento ed attività sportiva dilettantistica. In tale ottica è stato siglato un piano operativo tra Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Forlì-Cesena e SIAE (Società Italiana Autori ed Editori).
 
Il piano programmatico congiunto, in attuazione dell’accordo regionale sottoscritto lo scorso 23 settembre, prevede specifiche attività di controllo nei confronti dei soggetti che organizzano matrimoni, eventi di spettacolo e intrattenimento presso stabilimenti balneari, monitoraggio degli enti non commerciali.
 
La collaborazione si basa essenzialmente su un costante scambio di dati ed informazioni. La SIAE segnalerà alla Direzione Provinciale delle Entrate di Forlì-Cesena un elenco dettagliato degli eventi e dei locali ove le attività di intrattenimento si svolgono. L’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione, su richiesta della SIAE, tutte le informazioni anagrafiche e reddituali relative ai soggetti controllati.  
 
L’accordo già avviato in via sperimentale in altre sedi, dove le Direzioni Provinciali dell’Agenzia delle Entrate e le Filiali SIAE dei capoluoghi hanno svolto una serie di controlli su enti non commerciali, si rende particolarmente necessario per il territorio di Forlì-Cesena caratterizzato una buona presenza di attività di svago e/o intrattenimento.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/emilia-romagna/articolo/dp-forli-cesena-sigla-intesa-siae