Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Emilia Romagna

Fisco e Scuola: il 27 si conclude il secondo concorso “Sostieni la legalità”

Un premio agli studenti meritevoli e una donazione agli istituti scolastici che operano negli ospedali

Thumbnail
Far partecipare in prima persona gli studenti all’educazione fiscale, con un prodotto che rappresenti l’importanza del pagamento dei tributi, ma anche sensibilizzarli sul valore della solidarietà. Questi sono i principali obiettivi del concorso “Sostieni la legalità”, promosso dall’Agenzia delle Entrate e dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Fisco e Scuola”, giunto alla seconda edizione.
Proprio per sottolineare il valore della solidarietà, quest’anno il concorso “Sostieni la legalità” ha preso il via lo scorso 4 ottobre, prima giornata del dono della Repubblica Italiana (legge 110/2015).

La premiazione - In programma venerdì 27 maggio, con inizio alle ore 10, la cerimonia di premiazione, con la partecipazione del Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, Antonino Di Geronimo, del Direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Stefano Versari, insieme agli studenti e agli insegnanti delle classi che hanno partecipato al progetto. Ciascuna classe vincitrice per le tre sezioni del concorso (elementari, medie e superiori) riceverà un buono per l’acquisto di materiali didattici. Ad animare la giornata ci saranno anche gli attori di 16lab, scuola bolognese di improvvisazione teatrale, che ha offerto a titolo gratuito la propria partecipazione alla giornata.

Nel corso della premiazione, inoltre, sarà consegnata a tre scuole operanti negli ospedali dell’Emilia-Romagna, individuate dalle classi vincitrici,  una donazione del personale dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna.
L’appuntamento è per il 27 maggio, in Via Marco Polo 60, a Bologna, presso la sede della Direzione regionale Emilia-Romagna.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/emilia-romagna/articolo/fisco-e-scuola-27-si-conclude-secondo-concorso