Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Emilia Romagna

Incidenti sul lavoro, Cesena sigla un protocollo d'intesa

L'Agenzia collaborerà con altre amministrazioni per il sostegno ai familiari delle vittime

L’ufficio di Cesena ha siglato un protocollo d'intesa per il sostegno ai familiari delle vittime di incidenti mortali sul lavoro insieme ad altre amministrazioni pubbliche, con il coordinamento della Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Forlì-Cesena. Obiettivo dell’accordo è fornire orientamento e supporto ai familiari delle vittime per lo svolgimento degli adempimenti amministrativi necessari, realizzando un raccordo sistematico tra i diversi enti territoriali coinvolti: oltre all’Agenzia delle Entrate, Comune, Direzione Provinciale del Lavoro, Asl, Inail e Inps.
L’Ufficio di Cesena, per la parte di sua competenza, dichiarazione dei redditi, dichiarazione di successione, offrirà informazione e assistenza sui diritti, facoltà e agevolazioni previste dall’ordinamento vigente.
Si rafforza così la collaborazione, già consolidata in altri ambiti, tra l’Agenzia delle Entrate e le altre amministrazioni operanti sul territorio, nell’ottica di una progressiva integrazione dei servizi offerti ai cittadini.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/emilia-romagna/articolo/incidenti-sul-lavoro-cesena-sigla-protocollo-dintesa